Allerta Meteo N. 2024.152 del 07/10/2024

Data fine:
09/10/2024 16:52

Gentile Cittadino/Cittadina,
il Sindaco avvisa che il comune di Trezzo s/A ha ricevuto dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia un'allerta meteo per la zona IM 10 di tipo ARANCIONE per il seguente rischio dal giorno Martedì 08/10/2024 dalle ore 12:00 fino a prossimo aggiornamento:

• moderato IDRAULICO

temporaleFoto

E un' allerta meteo di tipo GIALLO per i seguenti rischi, dal giorno Martedì 08/10/2024 dalle ore 06:00 fino a prossimo aggiornamento:

• ordinario VENTO FORTE
  • ordinario TEMPORALI (IDROGEOLOGICO/IDRAULICO)

VentoForte

Si raccomanda la necessaria prudenza.

Alcuni accorgimenti utili in relazione ai rischi:

TEMPORALI (IDRAULICO): Rallentare la velocità all’intensificarsi delle precipitazioni, durante tutta la fase dell’allerta. Possibili allagamenti stradali, in vari punti del territorio, in particolare presso sottopasso pedonale autostrada in via Mazzini/Watt, via Piave al confine con Busnago, via Brasca civ. 80 e seguenti, rotatoria casello autostradale, rotatoria via Marconi all’altezza di via Volta, via Rocca località Portesana, via per Roncello altezza Cascina Cascinazza. Usare massima prudenza nella percorrenza a piedi e in auto del territorio, astenendosi dall’incamminarsi od imboccare alla guida di veicoli aree interessate da allagamento. Evitare la percorrenza della Strada Alzaia e prestare attenzione ad eventuali buche che si potrebbero formare sulla carreggiata.

VENTO FORTE: chiudere persiane e finestre, ritirare vasi sospesi, ancorare eventuali gazebi, cartelli pubblicitari, cartelli di cantiere e cesate. Prestare attenzione per eventuale caduta rami pericolanti e tegole, ricorrendo l'obbligo di periodica manutenzione a carico dei proprietari.

In funzione all'evoluzione del rischio, seguiranno eventuali aggiornamenti.
Clicca qui per scaricare l'allerta.

Diego Torri
Sindaco di Trezzo sull'Adda

AVVISO IMPORTANTE!Si invitano tutti i cittadini che desiderano continuare a ricevere le allerte e le comunicazioni del Comune sul proprio smartphone, a scaricare gratuitamente la nuova APP Municipium sugli store IOS e Android.

CITTA' DI TREZZO SULL'ADDA
Via Roma 5 - 20056 Trezzo sul'Adda (MI) - Tel. 02909331 - Fax 0290933270
Codice Fiscale 83502130152 - P. IVA 03252770155
www.comune.trezzosulladda.mi.it - protocollo@comune.trezzosulladda.mi.it - protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it